HOFMANN:
FONDATA
NEL 1948

HOFMANN Srl fu fondata nel 1948 da Adolfo Hofmann, tecnico aeronautico.
Seguendo la sua passione cominciò con la produzione di dispositivi per la pesca.

Qualche tempo dopo iniziò la produzione di macchine automatiche elementi meccanici di precisione.

Dal 1986, Hofmann, si dedica completamente alla progettazione e fabbricazione di fissatori esterni, protesi ortopediche, prodotti per osteosintesi e strumenti chirurgici.

Nel 2006 prime esperienze nella produzione di impianti e strumenti per la chirurgia spinale che negli anni successivi rappresenteranno una parte sempre più importante della produzione di Hofmann.

VISION

La Vision della Hofmann srl è sintetizzata nello slogan “Your project our experience” adottato parecchi anni fa e che potremmo spiegare come segue:

Hofmann mette a disposizione dei Clienti la propria esperienza, maturata in molti settori della meccanica e della tecnica nel corso di oltre sessant’anni di storia e più di 35 anni di presenza nel settore protesico e medicale, per affiancarli nello sviluppo e nella produzione dei propri progetti, nel rispetto delle loro aspettative e seguendone lo spirito unico che li caratterizza.

La Società quindi sarà attiva nel ruolo di Project Partner o Contractor esperto a seconda delle esigenze dei singoli Clienti.

MISSION

Hofmann ha elaborato una strategia che rappresenta la propria Mission:

Hofmann opererà anzitutto nel rispetto della legge e del codice deontologico di cui si è dotata, salvaguardando l’ambiente e la comunità in cui opera. Hofmann sarà al fianco dei Clienti cercando di soddisfarne le esigenze e di realizzare la propria Vision, remunerando adeguatamente i propri stakeholder e tutti coloro che hanno deciso di operare nell’organizzazione o al fianco di essa a qualunque livello ed in qualunque ruolo. La Società raggiungerà questi obiettivi attuando una politica incentrata sull’innovazione, gli investimenti continui e la disponibilità di capacità tecnologiche ad ampio spettro.