LA QUALITA’
E’ NEL NOSTRO
DNA

Il primo Manuale della qualità in Hofmann è stato introdotto nel 1992, da allora il sistema di gestione della qualità è cresciuto e si è affinato.

Le procedure di qualità sono entrate a far parte del DNA aziendale e vengono applicate rigorosamente da tutto il personale.

Il nostro reparto assicurazione qualità è composto da ingegneri e tecnici altamente specializzati ed opportunamente addestrati.

Vengono condotti i collaudi sui prodotti tramite attrezzature automatiche e manuali “allo stato dell’arte”.

Una parte del personale è dedicato agli aspetti regolamentari della qualità ed ai rapporti con gli enti certificatori ed i clienti.

VALIDAZIONE
DEI PROCESSI

I nuovi processi devono essere validati per conoscerne l’affidabilità e per poter mettere a punto sistemi di controllo efficaci.

Il nostro team di esperti è in grado di fornire ai clienti analisi statistiche e report completi di validazione dei processi secondo le metodologie internazionalmente riconosciute.

SISTEMI
DI MISURA

Disponiamo di una sala misure a temperatura controllata e pressione positiva, in essa sono contenute MCC automatiche a scansione, sistemi ottici di misura, profilometri e rugosimetri a compensazione geometrica.

Tutti gli impianti sono periodicamente verificati da enti riconosciuti per garantire che le misurazioni siano sempre efficaci e precise.

Sono anche disponibili molti altri strumenti di misura finale ed in process e tutti vengono mantenuti sotto controllo tramite procedure rigorose e collaudate nel tempo.

CERTIFICAZIONI

Hofmann dispone delle seguenti certificazioni di qualità ed accreditamenti:

1. ISO 9001-2015

2. ISO 13485-2016

3. Accredito NINTEI Japan

4. Registrazione FDA USA

5. Registrazione ANVISA BRASIL

Ciò ci permette di poter garantire ai Clienti di tutto il mondo una produzione di qualità conforme ai più diffusi standard internazionali.

UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015)

UNI CEI EN ISO 13485:2016 (ISO 13485:2016)

NS – EN ISO 13485:2016 (ISO 13485:2016)

NINTEI

CODICE
ETICO

Da parecchi anni ci siamo dotati di un “codice etico” che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti dalla Società e dai suoi collaboratori, siano essi amministratori o dipendenti o parti terze.

Inoltre esso costituisce un insieme di principi e di linee guida la cui osservanza è per noi di fondamentale importanza, per il conseguimento degli obiettivi sociali e d’affari, per il regolare svolgimento delle attività, per l’affidabilità della gestione e l’immagine dell’Azienda. I nostri regolamenti interni garantisco che tutti coloro che operano in Hofmann si attengano a tali principi.